martedì 1 febbraio 2011

Parliamo di profumi...

Non indosso sempre il profumo, ad esempio quando esco dopo aver fatto la doccia mi piace tenermi addosso l'odore di pulito; ma di solito se esco la sera me ne do sempre una spruzzata, mi da un senso di completezza con il trucco e l'outfit.

Come probabilmente avrete già sentito, quando acquisto un profumo lo provo sulla mia pelle, è importante aspettare una ventina di minuti per far sì che l'odore si mescoli con quello della pelle, in questo modo si può sentire che profumo emaneremo a distanza di tempo dall'applicazione. (dopotutto anche nel make up i colori assumono la tonalità definitiva solo dopo circa un'ora dall'applicazione)

In questo sto utilizzando due profumi, li alterno in funzione del mio umore:

- Green Tea Scent Spray di Elizabeth Arden
Una fragranza fresca e pungente che utilizzo quando mi sento energica ed intraprendente. Essendo un'eau de toilette anche se l'odore di per se è forte non mi preoccupo di esagerare (la differenza tra eau de parfum ed eau de toilette è la concentrazione dell'essenza, che nell'ultima è minore).
L'odore mi piace molto, anche se mi è stato regalato. Regalare un profumo è rischioso poichè è una cosa molto personale, forse ancora di più della crema idratante, infatti nel mio armado del bagno ci sono almeno un paio di boccette utilizzate una o due volte.

- Paeonia di L'Occitane
Profumazione decisamente floreale che utilizzo quando mi sento romantica, oppure se la mattina mi sento ancora un po' addormentata e voglio avvolgermi in una fragranza che mi ricorda gli odori del giardino e il profumo della nonna. Io possiedo la versione roll-on pagata 18,50 euro, esiste anche la boccetta da 37 euro, è un eau de parfum, quindi ne basta poco per avere una profumazione intensa e duratura. Mi sono innamorata di questa fragranza utilizzando la tinta per labbra e guance di cui vi ho parlato in questo video in cui c'è precisamente questa profumazione.



Vi ho presentato i miei profumi preferiti, ma, come ho scritto prima, la scelta si deve adattare al gusto della persona (oltretutto sulla profumazione influisce anche l'odore corporeo, che è diverso per ognuno di noi, quindi se persone diverse indossano lo stesso prodotto, non emaneranno mai lo stesso odore), ci sono moltissimi profumi e sicuramente quello adatto a noi esiste.
Per trovare il profumo più adatto alla nostra personalità c'è solo una soluzione: provare e riprovare.
Ovviamente non bisogna avere per forza due prodotti diversi, molte persone ne utilizzano 4-5, altre uno solo per tutta la vita, altre ancora li alternano a periodi...anche questo va adattato alla vostra personalità!

E voi, avete già trovato il profumo adatto alla vostra personalità??

Ciaoo!
Makeupbusirah

Nessun commento:

Posta un commento