lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino

Non festeggio San Valentino.
L'idea di fondo mi piace, stare con la propria dolce metà, scmbiarsi un pensiero, fare qualcosa insieme...questa festività mi ha dato anche dei grandi piaceri, anni fa la mattina del 14 febbraio ho trovato sul banco di scuola un regalo fatto da un ragazzo conosciuto da poco...il giorno dopo ci siamo messi insieme :)
Quello che non mi piace è come questa festa fa sentire le persone che non sono impegnate: solitudine.
Una grande solitudine, tanto che fino a qualche anno fa quando si avvicinava febbraio, io mi innamoravo magicamente di persone che magari non calcolavo da anni. Ovviamente tutti i miei sentimenti erano veri, ma dopo qualche anno ho notato che si presentavano sempre in quel periodo là, nonappena qualcuno mi ricordava che si stava avvicinando il 14 febbraio.
Per non parlare di alcune mie amiche il cui sogno è sposarsi e avere molti figli (non è una critica eh, credo sia una scelta di vita, io sono più sul "prendo quello che viene"), loro all'avvicinarsi di S. Valentino iniziavano a fare discorsi deprimenti sul zittellaggio, sulla solitudine, sull'invecchiare senza poter contare su nessuno...a forza di ascoltare mi facevo assalire da questi pensieri e quando la festività arrivava e io non avevo nessuno con cui festeggiare, mi facevo prendere da momenti di malinconia e depressione.
Sto parlando del periodo in cui andavo al liceo, e secondo me una ragazza così giovane non deve stare male per una festa comandata (mi verrebbe da dire "festa consumistica" ma dopotutto lo è anche il Natale che io adoro! XD). Ora che ho qualcuno con cui festeggiare, preferisco evitare di farlo in questo giorno. Lui rispetta la mia scelta, magari mi porta un regalino ma in fondo mi fa un regalo ogni volta che ha abbastanza soldi per comprarlo :).




Alcune persone invece vedono il 14 febbraio come "festa dell'amore" estesa a tutte le persone che hanno lasciato un segno nel nostro cuore. Credo che se nel mio ambiente si fosse diffuso questo punto di vista, io ora avrei un'altra idea su S.Valentino...quindi il mio augurio preferisco rivolgervelo così....
AUGURI A TUTTI COLORO CHE AMANO E CHE SONO AMATI!!!!!


E qualunque sia il vostro pensiero, vi auguro di passare una buona giornata!


Ciaoo
Makeubysirah

Nessun commento:

Posta un commento